INFO

TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita regolano il rapporto contrattuale nascente tra le parti a seguito dell’accettazione da parte di Energy To Motion di E.S. (di seguito “E2M”) della proposta/ordine di acquisto del cliente e sostituiscono le versioni contenute in precedenti offerte o listini presentati sul sito web di E2M, nonché qualsiasi altro accordo raggiunto tra le parti, salvo quanto eventualmente concordato per iscritto e con espresso riferimento alle presenti condizioni generali di vendita derogandone il contenuto, su carta intestata di E2M debitamente sottoscritto da un legale rappresentante della stessa. Tutte le descrizioni ed illustrazioni contenute nel sito web di E2M, o in altra documentazione commerciale di E2M hanno il solo scopo di fornire al cliente un’idea generale dei prodotti e non costituiranno parte del contratto tra E2M ed il cliente. Le presenti condizioni generali di vendita non si applicano alle esportazioni di prodotti al di fuori del territorio italiano per le quali sono previste differenti condizioni contrattuali. Peraltro, nel caso in cui i prodotti forniti al cliente in Italia siano da questi successivamente esportati, sarà responsabilità del cliente ottenere, a proprie spese, tutte le licenze ed autorizzazioni necessarie, conformandosi altresì alle norme relative all’esportazione tra l’Italia ed il paese di destinazione, con particolare riferimento alle norme per l’esportazione di prodotti ad alta tecnologia.

PREZZI

I prezzi sono da intendersi IVA esclusa, che sarà applicata al tasso in vigore alla data di fatturazione. I prezzi possono subire variazioni dovute al costo delle materie prime. Nel caso in cui il prezzo del prodotto ordinato, risulti differente da quello indicato dal cliente nel proprio modulo d’ordine, E2M contatterà tempestivamente il cliente il quale avrà la facoltà di confermare o meno l’ordine. Laddove i prezzi non siano espressamente indicati, dovranno essere specificamente concordati e confermati per iscritto da E2M prima della spedizione del prodotto.

ORDINAZIONI

Gli ordini potranno essere presentati dal cliente attraverso e sarà considerato come proposta contrattuale che la E2M confermerà con apposita comunicazione, (Conferma D’ordine).

PAGAMENTI E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

I pagamenti potranno essere effettuati secondo le seguenti modalità:

  1. mediante bonifico bancario;
  2. attraverso la modalità PayPal su account sales@energytomotion.com;

E2M si riserva comunque la facoltà di richiedere il pagamento in contanti, nei limiti consentiti dalle leggi vigenti, o di proporre ulteriori e differenti modalità di pagamento. Qualsiasi condizione di pagamento diversa da quelle di cui sopra dovrà essere concordata per iscritto con E2M, prima dell’effettuazione dell’ordine. Tutti i pagamenti saranno effettuati a favore di E2M, senza che il cliente possa opporre alcuna compensazione, deduzione o contro pretesa. In caso di mancato pagamento del prezzo dovuto dal cliente il contratto di vendita si intenderà senz’altro risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile (“Pagamenti e Clausola Risolutiva Espressa”, come di seguito riportato). Nel caso in cui i pagamenti non siano effettuati nei tempi concordati, E2M si riserva, tuttavia, il diritto di applicare un interesse di mora pari al tasso d’interesse di cui all’articolo 5, D. Lgs. n. 231 del 9 ottobre 2002 in vigore, fatto salvo il diritto di E2M di chiedere il risarcimento di ogni ulteriore danno, nonché il rimborso di ogni costo o spesa sostenuto per il recupero del proprio credito, ivi incluse le spese legali. In tal caso, tutte le somme in quel momento dovute dal cliente a E2M, anche in relazione ad altre forniture, diverranno immediatamente esigibili per l’intero, dovendosi a tal fine intendere revocata ogni dilazione di pagamento concessa da E2M.

PAGAMENTI CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento, E2M avrà diritto di avvalersi, a suo insindacabile giudizio, della clausola risolutiva espressa ovvero di ogni altro rimedio previsto dalla legge, ivi inclusa l’esecuzione coattiva ovvero il riacquisto del possesso ai sensi dell’articolo 1519 del codice civile. Qualora sia necessario per consentire ad E2M di esercitare e tutelare i propri diritti, il cliente consentirà a E2M, ai suoi dipendenti ed agenti, di accedere presso i propri locali, al solo fine di procedere al ritiro dei prodotti non pagati. Resta peraltro inteso che E2M avrà in ogni caso il diritto di chiedere l’integrale risarcimento dei danni eventualmente subiti per effetto dell’inadempimento del cliente.

LIMITAZIONI

Le presenti condizioni generali delineano l’intero ambito di responsabilità di E2M riguardo ai prodotti, con esclusione di qualsiasi altra garanzia, condizione e termine, espressi o impliciti, stabiliti per legge, anche con riferimento alla qualità o idoneità dei prodotti per usi specifici, salvo comunque quelle garanzie che, per legge, non possono essere derogate, con riferimento in particolare a quanto disposto dall’articolo 1229 del codice civile e in tema di responsabilità per danno da prodotti difettosi e di tutela del consumatore. Resta peraltro inteso che, in nessun caso, E2M sarà responsabile per la perdita di profitto o per qualsiasi danno indiretto subito dal cliente per un fatto, atto od omissione imputabile a E2M ai sensi delle presenti condizioni generali o comunque in relazione alla compravendita oggetto delle stesse. Le applicazioni descritte nelle schede presenti nel sito web di E2M e la combinazione di componenti per la loro realizzazione, non rappresentano l’unica soluzione tecnica possibile. E2M non si assume alcuna responsabilità sul corretto funzionamento di tali applicazioni, né sulla rispondenza delle stesse alle specifiche finalità cui potrebbero essere destinate. I prodotti di E2M non sono stati testati per applicazioni in campo medico né per l’utilizzo congiunto con presidi medico-chirurgici di nessun genere e natura. I prodotti di E2M non devono, pertanto, essere utilizzati in tali ambiti, rispetto ai quali E2M non si assume alcuna responsabilità per malfunzionamenti e/o danni a cose o persone.

VALUTA

I pagamenti dovranno essere effettuati in Euro; altre valute potranno essere concordate per iscritto tra le parti.